IL PARROCO

Don Gaetano Pravatà nasce a Palermo il 31 gennaio 1980. Riceve la sua formazione cristiana nella parrocchia “Ss. Pietro e Paolo App.” in Roccapalumba, comunità che lo accompagnerà fino all’ordinazione sacerdotale. Dopo il diploma di maturità scientifica, conseguito presso il Liceo Scientifico “Mauro Picone” in Lercara Friddi, ad ottobre del 1999 entra nel Seminario Arcivescovile “S. Mamiliano” di Palermo, compiendo lì la sua formazione. Consegue il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia “S. Giovanni Evangelista”, dopo aver frequentato i corsi di specializzazione, si accinge a preparare la tesi per il conseguimento della licenza in Teologia Biblica. Riceve l’ordinazione presbiterale, dal cardinale Paolo Romeo il 18 marzo 2009. Dopo un’iniziale esperienza pastorale presso la parrocchia di “S. Giuseppe Cafasso” in Palermo, e presso la parrocchia di “S. Atanasio” in Ficarazzi, il 10 ottobre 2009 riceve l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia “SS. Crocifisso” in Belmonte Mezzagno. Il 15 settembre 2011 viene nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Ventimiglia di Sicilia.